Gruppo Intergea
Autoteam, Autoteam 9 e Gruppo Ferrari costituiscono il Gruppo Intergea Nord Est e sono società parte del network di Gruppo Intergea.
La storia
Il Gruppo Intergea nasce nel 2003 a Torino e in breve si colloca tra i leader nazionali del settore della distribuzione automotive, grazie a una crescita costante di numeri e a un’espansione sul territorio che lo porta presto fuori dai confini piemontesi. Intergea inizia sin da subito a differenziare le proprie attività in altri settori, in particolare nei servizi. Nel 2008 Alberto Di Tanno, azionista di maggioranza di Intergea, crea Nobis Compagnia di Assicurazioni, un progetto moderno e innovativo che contribuisce ad affermare il Gruppo e ad attrarre l’interesse di nuovi investitori. Nel 2022 nascono Autobro e LaCompriamoNoi, nuove frontiere digitali dell’automotive che, sfruttando le sinergie del Gruppo, mirano ad espandersi nel Sud Europa. L’impegno di Intergea: affidabilità, trasparenza e qualità.
Primo gruppo in Italia per auto vendute
Ad oggi il network di Gruppo Intergea è presente in 11 regioni, 169 punti vendita, 362 centri assistenza ed è il primo gruppo in Italia, per il terzo anno consecutivo, per auto vendute con 74.500 veicoli nel 2024.
Il Network Intergea
Intergea Network è una rete di Concessionarie Auto radicata su un territorio che a oggi conta undici regioni d’Italia. Il Network è nato da un progetto strategico nel settore della distribuzione automotive, sviluppato da Intergea, nella convinzione che l’associazione di imprese e il legame concreto tra le stesse sia la scelta migliore per affrontare il futuro e che la dimensione famigliare sia una formula che paga. L’azienda di medie/piccole dimensioni gestita da un titolare o da una famiglia ha nel ruolo della stessa e nel suo inserimento sul territorio la linfa vitale dello sviluppo. Al centro rimangono i rapporti umani tra la proprietà, i propri collaboratori e i clienti, affiancati però da una struttura partner efficiente e funzionale.
I nostri valori
Siamo un gruppo italiano con una visione europea.
Mettiamo le persone in primo piano.
Crediamo nei valori morali.
Sosteniamo l'urgenza di far crescere l'impegno per la sostenibilità ambientale.
Siamo impegnati nel sociale.
Siamo al fianco degli sportivi.